M'ILLUMINO DI MENO 2012
la redazione di vivivimercate - ven 10 febM'ILLUMINO DI MENO 2012
Il Comune di Vimercate aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale, in nome del risparmio energetico, lanciata da "Caterpillar" - noto programma di Radio2 .
La campagna "M'illumino di meno" intende dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.
L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 17 febbraio 2012 nella fascia oraria delle 18.00-19.30.
In particolare la trasmissione Caterpillar invita a concentrare in un'intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
Il Comune di Vimercate, come già fatto negli ultimi anni, spegnerà le luci di Palazzo Trotti, di Villa Sottocasa e del ponte di San Rocco e l'Abside del Santuario della Beata Vergine del Rosario (in piazza Roma).
L'invito ad aderire all'iniziativa è esteso a tutti e in particolare ai negozianti
Assessorato ai LL.PP e all'Ecologia e Redazione di Vivivimercate
Prossimo articolo

M'ILLUMINO DI MENO 2012 -INVITO AI NEGOZIANTI
Il Comune di Vimercate invita tutti i negozianti ad aderire all'iniziativa