Le origini del progetto ViviVimercate
Il portale ViviVimercate nasce nel 2010 come progetto per promuovere e valorizzare le attività commerciali di Vimercate. L’idea originale era mettere in rete tutte le attività e i servizi in modo da far conoscere attraverso internet la qualità e l’offerta disponibile nelle storiche vie della città. L’ambizione era di proporre agli utenti un sito semplice, ma ricco di informazioni per trasformare il centro storico di Vimercate in un centro commerciale online.
L’evoluzione del servizio al tempo del Covid-19
Nel 2020, per rispondere all’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di fare un importante restyling del sito, funzionale al raggiungimento di un nuovo obiettivo: offrire a tutte le attività presenti sul territorio una vetrina online per promuovere la distribuzione a domicilio dei propri prodotti e servizi.
Una nuova veste grafica, tantissimi negozi online e una facile ricerca, soprattutto dai dispositivi mobili. Questi i principali elementi del nuovo portale ViviVimercate, che mantiene il logo e lo spirito delle origini, ma potenzia e semplifica la ricerca.
Un portale al servizio dei cittadini e le attività di Vimercate
Abbiamo sviluppato questo nuovo portale per tutti i commercianti, le attività, le aziende, le associazioni e tutti coloro che, presenti a Vimercate (e nelle frazioni di Oreno, Velasca e Ruginello), sono interessati a promuovere i propri servizi online.
Desideriamo supportare tutte le realtà locali che vogliono tornare a lavorare, a distribuire i propri prodotti, a comunicare i propri servizi, ma, soprattutto, vogliamo offrire ai cittadini di Vimercate la possibilità di acquistare a Km0, sostenendo così l’economia locale.
Cerchiamo, come sempre abbiamo fatto in questi anni, di utilizzare al meglio internet in modo che, in totale sicurezza, domanda e offerta si possano incontrare.
Hai una attività e vuoi inserirla nel portale?
Se hai un’attività e la vuoi promuovere puoi contattarci tramite WhatsApp o compilare la form per avere la tua vetrina online. Il servizio è gratuito. Per maggiori informazioni la redazione è a tua disposizione.
Sei un cittadino e vuoi utilizzare il portale?
Se sei un cittadino e vuoi rimanere informato sui servizi a domicilio puoi consultare il portale, registrarti alla newsletter e seguici sui nostri canali social.