LA BELLEZZA RESTA

la redazione di vivivimercate - ven 30 set

LA BELLEZZA RESTA


"Ricordati sempre: la sofferenza passa, la bellezza resta" è l'insegnamento che Renoir ha lasciato a un giovane Matisse, in cerca di risposte. Una frase straordinaria, capace di fare riflettere sul senso dell'esistenza e sulla necessità di guardare gli aspetti migliori della vita, pur nella consapevolezza di quelli più tragici e negativi.

 

#LaBellezzaResta è un progetto culturale che vuole accendere uno sguardo positivo sulle cose, con uno straordinario calendario fitto di eventi, spettacoli, conferenze che continuano nel mese di novembre.

 

È promosso dal Teatro Binario 7 e dall'Associazione Heart Pulsazioni culturali in collaborazione con realtà artistiche e culturali del territorio di Monza e della Brianza: la Scuola di teatro Binario 7 / La Scuola Delle Arti, Bloom, Art-U Arte X tutti, Teatro Delle Ali, Piano Locale Giovani, Oplà Cooperativa sociale.

 

Anche il MUST partecipa al progetto con il programma CHE BELLO! attività didattiche per scuole e per le famiglie per stupirci di bellezza, colorarci di gioia, vedere la meraviglia che ci circonda, a volte nascosta.

 

www.labellezzaresta.com

 

Redazione Must.

Prossimo articolo

IL MISTERO DELL’ALTRO



Articolo precedente

IMPARARE AL MUSEO. CHE BELLO!