IMPARARE AL MUSEO. CHE BELLO!

la redazione di vivivimercate - gio 15 set

IMPARARE AL MUSEO. CHE BELLO!

È disponibile la nuova offerta didattica del MUST per le scuole di ogni grado e genere (anno scolastico 2016-2017) denominata "Imparare al museo_CHE BELLO!" che contiene molte novità dedicate al tema dell'educazione alla bellezza, un argomento che il museo sposa per tutto il prossimo anno andando ad arricchire la tradizionale offerta di attività didattiche al museo e sul territorio (visite tematiche e interattive, laboratori artistici e creativi, itinerari storici e simulazione scavi archeologici e molto altro).
Tra novembre e febbraio, inoltre, il MUST ospiterà una mostra su GIACOMO MANZÙ che rappresenterà un'occasione didattica eccezionale per conoscere l'opera di un grande maestro, attraverso laboratori specifici.
Le proposte didattiche sono differenziate per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado: tutte offrono occasioni di apprendimento informale che sviluppano competenze multidisciplinari e trasversali. Per aiutare gli insegnanti nell'orientamento della scelta vengono evidenziati i campi di esperienza e gli ambiti disciplinari a cui si possono agganciare.

Dal 19 settembre al 21 ottobre saranno aperte le iscrizioni ai laboratori per le scuole che si svolgeranno al museo fino a giugno 2017, ma siamo sin d'ora a disposizione per informazioni o chiarimenti.

Per scaricare la brochure con l'offerta didattica clicca qui; per maggiori info clicca qui o chiama il n. 0396659488.

Luogo
Museo Must - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)

Prossimo articolo

LA BELLEZZA RESTA



Articolo precedente

23/09 - AMACISIAMO