RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DELL’ADDOLORATA

la redazione di vivivimercate - mar 05 apr

RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DELL’ADDOLORATA

Terminata la fase partecipativa del progetto di riqualificazione di piazza dell'Addolorata, che ha visto il coinvolgimento dei cittadini attraverso la Consulta di Ruginello e approvato il progetto definitivo, iniziano, a partire da mercoledì 6 aprile i lavori di riqualificazione di Piazza Addolorata.


L'intervento comprende oltre alla piazza anche il primo tratto delle vie Castello, Villanova, Eritrea ed il tratto di via Indipendenza davanti alla chiesa.
I lavori, che si concluderanno giovedì 30 giugno, saranno suddivisi in due step: dal 6 al 22 aprile e dal 26 aprile al 30 giugno.
Nella prima fase IDRA realizzerà la nuova rete idrica mentre, nella seconda, l'intervento riguarderà la raschiatura dell'asfalto, la ricalibratura, la creazione di attraversamenti rialzati e la stesura del definitivo manto.
Per permettere l'esecuzione dei lavori saranno chiuse al traffico le Vie Castello e Villanova; sarà comunque garantito l'accesso ai residenti
Nella fase di realizzazione degli attraversamenti rialzati in via Indipendenza sarà invece necessario creare due percorsi alternativi che permetteranno di by-passare il cantiere.
Attraversamento rialzato in prossimità della via Castello: il traffico da via Rimembranza verso via Indipendenza potrà raggiungere esclusivamente le vie comprese in tale tratto (vie al Roccolo, Monviso, Montenero) per ritornare in via Rimembranza.
Attraversamento rialzato in prossimità della via Eritrea: il traffico sulla via Indipendenza potrà superare il tratto di cantiere mediante il percorso di via Villanova, Monterosa, Indipendenza.

Ufficio Stampa del Comune di Vimercate

Prossimo articolo

PARCHEGGIO A PAGAMENTO PRESSO L’OSPEDALE NUOVO



Articolo precedente

“ASPETTANDO VILLE APERTE”