LUMEN FORTRONIC PADOVA PREMIA IL COMUNE DI VIMERCATE
la redazione di vivivimercate - gio 27 ottLUMEN FORTRONIC PADOVA PREMIA IL COMUNE DI VIMERCATE
Al Comune di Vimercate è stato conferito il premio Award Ecohitech, durante la ventesima edizione di Lumen Fortronic - manifestazione dedicata al settore dell'elettronica e dell'illuminotecnica.
La città di Vimercate è stata premiata quale ente locale virtuoso. Sul territorio infatti sono stati installati apparecchi illuminanti di elevata qualità e affidabilità, che utilizzano la nuova tecnologia a LED di potenza.
Di conseguenza il Comune ha raggiunto una consistente riduzione dei consumi di energia e un'alta efficienza luminosa, grazie alla drastica riduzione degli interventi di manutenzione.
Guido Fumagalli, assessore ai Lavori Pubblici, si è così espresso in merito:
"E' con grande soddisfazione che ho ritirato questo riconoscimento che è frutto della nostra volontà politica di seguire la strada del risparmio energetico e della salvaguardia del territorio e dell'impegno fattivo della struttura comunale che ha fatto proprie le direttive impegnandosi con ottimi risultati nelle realizzazioni.
Penso anche che l'aver potuto conoscere ed apprezzare le opere messe in campo dai grandi comuni anch'essi premiati durante la manifestazione sia un modo per migliorare le nostre conoscenze sulle esperienze altrui e imparare qualcosa da mettere in pratica.
Pur nelle ristrettezze economiche nelle quali ci troviamo ad operare, sono certo che la strada intrapresa sarà via via implementata con progetti mirati verso quelle situazioni di maggior consumo sulla rete della pubblica illuminazione (per esempio le strade periferiche) e dove sia chiaramente calcolato ed espresso l'effettivo risparmio."
Prossimo articolo

93° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA
Si terranno domenica 6 novembre le celebrazioni ufficiali per l'93°anniversario della vittoria. Il programma della Giornata dell'Unità...
Articolo precedente

BIKE SHARING A VIMERCATE
E' iniziata presso Spazio Citta', la distribuzione delle 220 tessere magnetiche per la prima fase del bike-sharing a...