Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

Logo del Distretto

Logo del Distretto

Il logo del Distretto è stato realizzato da un'agenzia leader nel settore della comunicazione e finanziato dall'Unione del Commercio come da progetto di Distretto.

Il logo è stato oggetto di uno studio approfondito sulla città di Vimercate e sulle proprie attrattività. A tal proposito è stata condotta un'indagine telefonica i cui risultati hanno indotto l'Agenzia a proporre il logo come approvato dal Comitato di Gestione del Distretto.
In esso sono riportati, in maniera chiara ed evidente, i simboli di Vimercate, riconoscibili sia dalla cittadinanza (il Ponte di San Rocco) sia dai visitatori esterni (le Torri Bianche).

La posizione del ponte di San Rocco, inoltre, vuole testimoniare come all'interno delle porte del Ponte possa essere racchiusa l'intera città di Vimercate e, di conseguenza, tutta la vita commerciale della città.

Ai simboli della città sono stati aggiunti gli shoppers, per richiamare maggiormente il concetto di commercio, ed il pay-off Shopincentro, slogan immediato che semplifica ed unisce i concetti di shopping e di distretto del commercio.


Il logo così come strutturato viene messo a disposizione di tutti i Commercianti del Distretto che potranno farne uso per la propria comunicazione o per attività indipendenti, previa autorizzazione del Comitato di Gestione del Distretto stesso.

Sono state distribuite le vetrofanie del logo da esporre su tutte le vetrine dei punti vendita del Distretto.

SPOTLIGHT