Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

La Governance del Distretto

La Governance del Distretto

La Governance del Distretto è composta dal Comitato di Gestione ed Indirizzo, dalla Consulta di Distretto e dalla figura del Manager.

 

Comitato di Gestione e Indirizzo:
è composto da 2 rappresentanti del Comune Capofila (Assessore Angelo Villa e Geom. Giovanni Termini) e da 2 rappresentanti dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, mandamento di Vimercate (Sig. Alessandro Barbone e Sig.ra Maria Magni).

Il Comitato di Gestione ed Indirizzo è l'organo di governo strategico del partenariato cui compete ogni conseguente potere decisionale, di indirizzo e coordinamento, di controllo al quale gli altri organi devono attenersi.

Il Comitato svolge un ruolo di soggetto attivo e promotore del lavoro di miglioramento, implementazione ed aggiornamento del programma d'intervento, cura le iniziative ed azioni svolte dal Distretto e si adopera affinché il Distretto sia luogo strategico della promozione del tessuto economico di Vimercate, approva la definizione in dettaglio dei progetti, monitora la realizzazione del programma d'intervento, approva l'ammissione di eventuali nuovi partner, approva la destinazione e l'utilizzazione di eventuali finanziamenti del Distretto ricevuti da qualsiasi soggetto.

 

Consulta di Distretto:
è composto dai rappresentanti di tutti i partner di Distretto, sia sottoscrittori dell'accordo sia successivamente ammessi al partenariato:
Comune di Vimercate in qualità di Capofila del Progetto, Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, Il Centro Commerciale Torribianche Shopping & Cinema, Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, L'Ospedale di Vimercate, La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell provincia di Monza e Brianza, L'APA Confartigianato - Unione Artigiani di Monza e Brianza.
La Consulta di Distretto svolge funzioni propositive e di controllo sociale sull'operato del manager di distretto e opera medianteassemblee.

 

Manager di Distretto:
il Manager del Distretto si occupa della gestione del distretto del commercio in qualità di responsabile del coordinamento e dell'attuazione delle politiche commerciali e promozionali sul territorio del distretto stabilite dagli organi del partenariato ed in particolare dalla Consulta.
Le sue attività sono rivolte a realizzare le azioni individuate nel programma di distretto nonché ad individuare gli strumenti e le attività più adatte all'attuazione delle politiche e delle strategie definite dal Comitato e dalla Consulta.
Il Manager, inoltre, farà il riferimento per tutti i soggetti che già costituiscono il partenariato e per coloro che vorranno entrare nello stesso: associazioni imprenditoriali, imprese, proprietà immobiliari,
consumatori ed altri soggetti no profit.

 

I Partners del Distretto e coloro che fossero interessati alle attività del Distretto o a promuovere iniziative significative per il Distretto potranno contattare il Manager all'indirizzo email manager@vivivimercate.it e all'indirizzo duc@vivivimercate.it.

SPOTLIGHT

[visita guidata] Tutte le domeniche alle ore 16.30 il museo MUST propone una visita guidata...