Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

IRIDANZA - NOTTE MEDIEVALE
Il progetto
Sabato 24 Settembre 2011, ore 20:30

IRIDANZA - NOTTE MEDIEVALE

Sabato 24 settembre, Notte Medievale a Vimercate, Brand039 apre le porte e vi invita a una serata di danze popolari in compagnia dell’associazione Iridanza – Danze Popolari Carnate.


La corte di Via Cavour 70, dove la web agency ha sede, sarà lo scenario per le danze d’atmosfera medievale/rinascimentale, che il gruppo di Carnate ha selezionato dal suo repertorio, per poter meglio intonarsi al tema della serata.

Tra queste, ricordiamo i branle e le english country dances.
      Dal francese branler – dondolare – queste danze, già conosciute e ballate nel XV secolo, si caratterizzano appunto per il dondolio dei ballerini, che si muovono in una coreografia a catena aperta o chiusa.
     È almeno dalla seconda metà del cinquecento che le english country dances, di chiara origine popolare, conquistano la corte di Elisabetta I, che pare apprezzasse molto la vitalità di questi balli, dai movimenti fluidi e dall’assenza di pause.


La corte sarà accessibile dalle 20.30.
Gironzolando all’interno, si potrà vedere qual è il lavoro che Brand039, società che si occupa di web e di comunicazione a tutto tondo, svolge e raccogliere materiale informativo.
Sarà inoltre esposto un totem multimediale del portale VIVIVIMERCATE, gestito, anche a livello redazionale, da Brand039.


Alle ore 22 inizierà l’esibizione di Iridanza, associazione nata nel 2007 dalla passione di un gruppo di persone per la danza popolare e che oggi conta più di 50 iscritti.
Al termine dello spettacolo, i ballerini di Iridanza coinvolgeranno i presenti nell’esecuzione di semplici e divertenti balli.


La corte chiuderà alle 24.

Vi aspettiamo

 

Per il programma completo della NOTTE MEDIEVALE DI VIMERCATE clicca qui


 

SPOTLIGHT