Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

SFIDE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Tempo libero
Venerdì 15 Luglio 2011 - Venerdì 29 Luglio 2011

SFIDE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

L'associazione culturale Improvincia, con sede a Vimercate, propone una serie di scoppiettanti serate, i venerdì dall'8 al 29 luglio alle ore 21.30.

 

Sul palco del Parco Trotti, la squadra di Improvincia, formata da un gruppo di appassionati, sfiderà a colpi di improvvisazione teatrale squadre provenienti da tutta Italia.

 

Gli attori in campo non si atterranno ad un copione, ma seguendo un canovaccio, si faranno guidare dal pubblico, che con spunti e indicazioni, sarà partecipe della creazione di nuove storie e dell'andamento della sfida.

 

La serata seguirà lo schema del format Imprò®, in cui le due squadre di "improvvisatori" si fronteggeranno, guidate da un Presentatore, tramite fondamentale tra attori e pubblico, e sotto la vigile sorveglianza di un Notaio, esperto nell'arte dell'improvvisazione.
Con una serie di game ed esercizi, che possono spaziare da brevi interventi a storie molto più lunghe e impegnative, passando per monologhi, poesie, fino ad arrivare a canti e mimi, gli attori metteranno in campo tutte le loro conoscenze nel campo dell'improvvisazione, mostrando le loro abilità di recitazione, creatività, capacità di comunicare e interagire con il pubblico.

 

Alla fine del duello, il presentatore chiamerà la platea ad esprimere un giudizio sulle due squadre, che hanno dato vita allo spettacolo. L'ultima parola però, prima di decretare un vincitore, spetta al Notaio, che in base al comportamento degli attori, può premiarli per la loro performance, assegnandogli dei punti extra oppure può penalizzarli, nel momento in cui ravvisa la non osservanza di alcune regole imposte durante il gioco o altre irregolarità.

 

Ogni serata, come nella migliore tradizione dell'improvvisazione teatrale, sarà diversa dalle altre; serate divertenti e coinvolgenti e per questo da non perdere.

Vi ricordiamo inoltre che nella serata del 29 luglio, a partire dalle ore 20, sarà possibile assistere e partecipare ad una lezione aperta e gratuita di improvvisazione teatrale.

 


 

SPOTLIGHT

[visita guidata] Tutte le domeniche alle ore 16.30 il museo MUST propone una visita guidata...