Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

NOTTE BIANCA VIMERCATE 2011
Tempo libero
Sabato 02 Luglio 2011

NOTTE BIANCA VIMERCATE 2011

L'estate è finalmente cominciata! Con le giornate che si allungano e la voglia di vivere ogni momento della giornata, Vimercate decide di regalare ai suoi cittadini una notte lunga e intensa.

 

Sabato 2 luglio, data che coincide con l'inizio dei saldi a livello nazionale, il DUC di Vimercate organizza la sua NOTTE BIANCA.
Musica, eventi, cultura e naturalmente negozi aperti!

 

A partire dal pomeriggio fino alle 23,30, vi invitiamo a vivere Vimercate!
Nelle principali piazze - Piazza Marconi, Piazza Roma, Piazza Santo Stefano e Piazza Papa Giovanni Paolo II° - e vie del centro verranno allestiti grandi palcoscenici che accoglieranno spettacoli di musica.

 

Inoltre ci saranno postazioni dedicate all'animazione dei bimbi, con gonfiabili, truccabimbi, laboratori di gomma piuma oltre a stand per la vendita dello zucchero filato, bancarelle e molto altro.

 

Il Civico Corpo Musicale di Vimercate riempirà di musica Piazza Papa Giovanni Paolo II° a partire dalle ore 17. Insieme a loro anche alcuni amici: i Rock'n Rose e il gruppo jazz Swing Time Big Band.

Vedi programma dettagiato di Piazza Papa Giovanni Paolo II

 

L'Associazione Sbaraglio, in Piazza Roma, presenterà al pubblico la Rock Band Obsession Line, cover band nata alla fine degli anni '90 da giovani artisti con la passione della musica rock.
A scaldare il pubblico, dalle ore 17, la TigerBand, con il suo repertorio di sigle dei cartoni animati.

Vedi il programma dettagliato di Piazza Roma.

 

Coinvolgente e ironica, l'orchestra Franco Dolce Vita, nome di felliniana memoria, saprà conquistare il pubblico di Piazza Marconi con musiche e balli. Il suo repertorio musicale spazia dal liscio tradizionale ai balli di gruppo, bachata, bajon; dalla musica internazionale, alla musica anni '60, '70, '80 e '90, fino ad arrivare all'attuale disco-dance italiana.

Vedi il programma dettagliato di Piazza Marconi.

 

La Notte Bianca vedrà anche l'esibizione, in Piazza Santo Stefano, della PIDGIN JAMMIN' SCHOOL, scuola di musica e spettacolo che propone corsi musica classica o moderna, di pianoforte, batteria, chitarra, basso, canto,direzione orchestrale, e tanto altro.

Vedi il programma dettagliato di Piazza Santo Stefano.

 

Via Cavour non sarà da meno al resto del centro proponendo l'esibizione live, alle ore 17, del "Duo di Picche" presso il ponte di San Rocco. Francesco (chitarra) e Laura (voce e chitarra) propongono un repertorio total rock - dai Nirvana a Cat Stevens, passando attraverso i Queen, Led Zeppelin, Bob Marley, Guns'n roses e Bowie.
A seguire sarà il turno del rock anni '50-'60 dei Roll Over e del jazz della JFP Orchestra.
Vedi il programma in dettaglio di Via Cavour.

 

Tra gli eventi collaterali, ricordiamo con piacere THE IMAGINARY GARDEN, organizzato da Season. Dalle ore 20.00 alle 23.30, in Piazza Santo Stefano, il noto designer vimercatese Marco Maggioni allestirà un giardino immaginario. Su un tappeto di erba artificiale, strutture e oggetti di design - small entity di Marco Maggioni e le morbide forme di Geelli - creeranno un percorso che coinvolgerà i 5 sensi, attraverso la degustazione di piccoli "mise en buche" realizzati da FattidiFrutta, le luci di Crotti Lampadari, la musica e tanto altro.
Il Negozio Season vi invita ad andare a visitare la sua pagina facebook, a stampare l'invito da presentare durante l'evento: in cambio per ognuno una sorpresa.

 

In occasione della Notte Bianca Il MUST - Museo del Territorio Vimercatese - aprirà in via straordinaria dalle ore 20.30 alle 23.30, offrendo gratuitamente la possibilità di conoscere le sue sale.
Alle 21.15 sarà poi possibile seguire il Direttore del Museo in una esclusiva visita guidata, alla quale si potrà partecipare semplicemente prenotando al numero 039.6659488.

 

L'amministrazione comunale per rendere più agevole l'accesso alle manifestazioni metterà a disposizione parcheggi gratuiti in centro dalle ore 12 fino alla fine della Notte Bianca.

 


 

SPOTLIGHT