Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

DOCUMENTARIO SUI DOORS
Tempo libero
Martedì 21 Giugno 2011

DOCUMENTARIO SUI DOORS

A quarant'anni dalla morte del carismatico leader dei Doors, arriva anche in Italia il documentario di Tom DiCillo, regista e sceneggiatore del cinema indipendente americano.

 

Dopo aver visionato circa 10 ore di filmati, DiCillo ha montato un film che racconta la storia del famosissimo gruppo rock statunitense dal 1965 al 1971 (ossia dal loro debutto fino alla tragica scomparsa di Jim Morrison a Parigi), utilizzando anche immagini inedite del periodo pre-Doors, prese in prestito da due film dell'epoca - Feast of Friend e HWY.

 

Senza tralasciare gli ormai noti eccessi di Morrison, il documentario pone l'accento sulla passione e l'ostinazione artistica dei quattro componenti del gruppo, che li hanno portati a diventare protagonisti della scena musicale del rock mondiale.

A differenza del film girato da Oliver Stone, questa pellicola viene accolta con favore anche da Ray Manzarek,

tastierista dei Doors.

 

DiCillo comincia a lavorare a "When You're Strange" nel 2008, per poi presentarlo nel 2009 al Sundance Film Festival, accompagnato da critiche favorevoli. Per dare maggior brio al film, il regista affida la narrazione a Jhonny Deep.
La voce narrante nella versione italiana è invece quella di Morgan.

 

Martedì 21 giugno 2011, ore 21 - The Space Cinema

 


 

SPOTLIGHT

[visita guidata] Tutte le domeniche alle ore 16.30 il museo MUST propone una visita guidata...