Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

PAGINE COME ROSE
Tempo libero
Giovedì 09 Giugno 2011

PAGINE COME ROSE

Nata nel 2010 dalla collaborazione tra la Provincia di Monza e Brianza, l'Associazione culturale La Passione per il Delitto, e, tra gli altri, il Sistema Bibliotecario del Vimercatese, PAGINE COME ROSE si pone l'obiettivo di invogliare le persone a leggere. E lo fa organizzando incontri tra autori e pubblico, che viene coivolto in percorsi di scoperta, ricerca attiva e naturalmente in dibattiti.

 

Al centro, libri degli "autori più attuali della narrativa", da svelare e capire in un ciclo di 5 incontri.

 

L'appuntamento Vimercatese avverrà Giovedì 9 giugno alle ore 21, presso il Cortile d'Onore di Villa Sottocasa - Via Vittorio Emanuele II.

Il libro protagonista sarà:

 

L'hotel a zero stelle.

Inferni e paradisi di uno scrittore senza fissa dimora.

Tommaso Pincio, (Laterza)

 

Vagabondi dell'anima in un hotel a zero stelle, gironzolando alla ricerca di sé. Movimenti liberi, azioni senza regia, la solitudine speciale delle stanze d'albergo. Edifici che si prestano alle esplorazioni, nei quattro piani da scalare alla ricerca del senso dell'esistere, fino ai cieli stellati.

In un hotel del genere gli ospiti dovrebbero essere vagabondi dell'anima, coloro che ancora gironzolano alla ricerca di sé, senza troppa arte né parte. "C'è un primo piano, nel quale l'ospite è ancora spaesato e incerto su cosa fare. E un secondo piano dove lo smarrimento si popola di mostri. E un terzo piano in cui l'ospite cerca la forza di reagire e prende le misure di ciò che lo circonda. E un quarto piano in cui l'ospite raggiunge una forma di consapevolezza che gli consente l'accesso al tetto dal quale tornare a vedere un po' di luce, quelle stelle che l'albergo non ha".

 

 

Un viaggio tra vita e letteratura all'interno di un insolito albergo.

 

 


 

SPOTLIGHT

[visita guidata] Tutte le domeniche alle ore 16.30 il museo MUST propone una visita guidata...