Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

PARCHEGGIO A PAGAMENTO PRESSO L’OSPEDALE NUOVO
Servizi al cittadino
Venerdì 06 Maggio 2011 - Martedì 05 Aprile 2011, ore 12:45

PARCHEGGIO A PAGAMENTO PRESSO L’OSPEDALE NUOVO

L'Amministrazione ha aperto un tavolo di lavoro con Azienda Ospedaliera e si farà portavoce delle osservazioni dei Cittadini


Sono pervenute al comune alcune lamentele relative al parcheggio del nuovo ospedale, per il quale, a partire dal 26 marzo 2011, è iniziato il regime di onerosità.

L'Amministrazione Comunale precisa che il parcheggio non è uno spazio di proprietà del Comune, e che il Comune stesso non può influire sulla scelta di quale regime attuare per la sosta, né imporre condizioni sulla sua attuazione.
Informata ufficialmente della decisione di rendere oneroso il parcheggio solo pochi giorni prima della sua attivazione, l'Amministrazione ha comunque immediatamente chiesto un rinvio della stessa, in modo da poter discutere insieme all'Azienda Ospedaliera le modalità e l'organizzazione del regime della sosta.

Tale richiesta di rinvio è stata formalmente rifiutata in forza di impegni contrattuali esistenti tra l'A.O. e Vimercate Salute, pur con rassicurazioni sul fatto che ci sarebbe stata assistenza alla sosta da parte di personale addetto, e che ci sarebbe stata la gratuità per alcune fasce di utenti (cose che in effetti si sono verificate entrambe).

L'Amministrazione conviene con quanti hanno presentato le proprie rimostranze sull'opportunità di diversificare la tipologia di sosta e di individuare almeno qualche stallo gratuito.

Al momento il Comune non ha disponibilità di aree limitrofe all'ospedale da destinare alla sosta gratuita e si impegna a valutare con l'Azienda Ospedaliera le possibilità di intervento in tal senso.

L'Amministrazione Comunale si augura che il tavolo di confronto permanente con l'Azienda Ospedaliera possa al più presto affrontare questo tema, luogo dove l'Amministrazione non mancherà di farsi portavoce delle osservazioni pervenute e di quelle che ancora arriveranno, per le quali si ringraziano fin d'ora i Cittadini, allo scopo di consentire un accesso agevole ed equo ai servizi sanitari del nuovo ospedale.

Ufficio Stampa del Comune di Vimercate

 

SPOTLIGHT