Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

FESTA DEL SOLE
Tempo libero
Sabato 18 Giugno 2011 - Domenica 19 Giugno 2011

FESTA DEL SOLE

Appuntamento imperdibile il 18 e 19 giugno!

La Cascina La Lodovica ad Oreno ospiterà la Festa del Sole.


L'origine della festa si deve all'attesa del solstizio d'estate, infatti, la parola solstizio viene dal latino "Solis statio": fermata, arresto del Sole.
Il solstizio identifica il giorno in cui il sole raggiunge la massima distanza dall'equatore e questo fenomeno avviene due volte all'anno: il 21 giugno, inizio dell'estate, quando il sole determina il giorno più lungo, e il 21 dicembre, quando inizia l'inverno e la notte è la più lunga dell'anno rispetto alle ore di luce.

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa bellissima festa farà anche da cornice all'esibizione di due ospiti d'eccezione, che allieteranno le serate con i loro grandi successi:

- il 18 giugno si terrà il concerto dal vivo dei NOMADI
Il messaggio che sin dagli inizi i Nomadi trasmettono è di denuncia e impegno sociale, mai troppo politicizzato. Questo messaggio è trasportato in giro per l'Italia in maniera capillare, anche nei paesi più piccoli, dato che i Nomadi sono sempre in viaggio, in un tour quasi permanente.

- il 19 giugno salirà sul palco ANNA TATANGELO
Anna Tatangelo debutta nel mondo della discografia giovanissima, infatti, a soli 15 anni vince il festival di Sanremo. Il suo talento canoro è anche supportato da una precoce maturità artistica che caratterizza i suoi brani.

 

La Festa del Sole, inoltre, offre a tutti i partecipanti un programma ricco di iniziative ed eventi.

Il programma prevede due giorni di spettacoli, concerti, mostre di attrezzi e macchinari della tradizione contadina, sarà presente anche una scuola di dialetto e verranno organizzati molti giochi ed eventi per il divertimento dei bambini, inoltre si potranno assaggiare piatti tipici di stagione della tradizione lombarda.

 

Leggi tutto il programma e le info per le prenotazioni

 

 


 

SPOTLIGHT