Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

UEICAPRAN DESECONDUAN
Tempo libero
Sabato 13 Settembre 2014

UEICAPRAN DESECONDUAN


Sabato 13 Settembre, è stata organizzata la seconda edizione della UEICAPRAN DESECONDUAN, (da qui il termine DESECONDUAN) a Vimercate dall 'ASD DE RAN CLAB di Vimercate con il supporto di alcuni importanti sponsor, oltre che con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Vimercate.

La sfida non era per nulla facile: "buttare giù dal letto" almeno 300 corridori alle 6.00 per un allenamento di 6 km fatto di corsa tutto d'un fiato attraversando le vie ed i luoghi più caratteristici di Vimercate.
Ebbene sì: le iscrizioni sono andate letteralmente ruba, facendo registrare alla partenza un numero di UEICAPRANNERS impressionante, vista l'ora.

La partenza alle ore 06.00 da Piazza Castellana è stata scandita da tre colpi di clacson della "macchina ufficiale" della UEICAP RAN (una vecchia Fiat 500 sormontata da moltissimi palloncini arancio e blu) che ha guidato per i primi metri l'enorme massa colorata di corridori in maglia arancione.

Il passaggio nel bosco al chiar di luna sul torrente Molgora illuminato da tanti palloncini, il Gran Premio della Montagna presso il ristorante Marienplaz di piazza Marconi, il passaggio sul "St. Rocco Bridge", hanno contribuito a rendere unico nel suo genere questo percorso molto apprezzato da tutti i partecipanti.

Al traguardo un'abbondante e gustoso ristoro finale, con torte, mele,vino e coppa per tutti hanno completato - insieme ad una originalissima ed unica medaglia di biscotto ! - un corsa che ha rallegrato e colorato il risveglio di tutti i "finiscer".

Questa manifestazione, che ha la sua anima nel ritrovo goliardico e festoso di runners di ogni età e resistenza ha regalato premi non solo ai primi arrivati (AIM DE FERST 2014, l'alteta DAVIDE BELLINI, FERST UOMAN l'atleta MANUELA FRIZZO), ma anche all'ultimo arrivato (LAST BATNOT LIST che ha ricevuto una vera coppa ...da mangiare!) ed il più giovane, un bimbo di 6 anni, DE IANGHEST.

E' stato un vero successo testimoniato dall'entusiasmo e dai numerosi messaggi di apprezzamento giunti dai partecipanti.

Non è mancata l'occasione per allenare oltre alle gambe, anche il cuore: la UEICAP RAN ha appoggiato il progetto Shoes sharing, raccogliendo scarpe da corsa usate ma ancora in buono stato,per donarle a piccoli futuri atleti del Monzambico.

Chi volesse altre informazioni in merito a questo progetto potrà richiedere tutte le informazioni alla casella mail: info@ueicapran.com
Foto e maggiori dettagli sul sito www.ueicapran.com ed sulla pagina facebook UEICAPRAN.

 

SPOTLIGHT