Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

Grande successo per La Notte di Sport!
Tempo libero
Sabato 05 Luglio 2014

Grande successo per La Notte di Sport!

NOTTE DI SPORT
Lo Sport al Centro e nel Centro della Città

E' iniziata alle ore 17.30 e si è conclusa alle 02.00 del 6 luglio la prima edizione di Notte di Sport a Vimercate. Calcio, Basket, Volley, Fitness e Running hanno animato Piazza del Linificio e le vie della città con oltre 600 atleti partecipanti.


Alle 6 del mattino sono cominciati i lavori per il montaggio dei campi in sintetico, che alle 16 hanno visto giocare per primi i ragazzi della Devero Cup Junior, una partita unica che ha visto fronteggiarsi due squadre di giovani calciatori del 2000.


A ruota sono partiti i tornei delle diverse discipline: DEVERO Cup (torneo di calcetto 4v4), USUELLI Cup (basket 3v3), MADE Cup (volley4v4). La formula scelta dagli organizzatori ha permesso a tutte le squadre di giocare un maggior numero di partite rispetto alle classiche formule dei tornei estivi.


Alle 21.30 è stata invece l'ora della BlueSmile Run, manifestazione podistica di 6 km che ha visto 300 runners tutti in blu correre intorno al centro di Vimercate con uno spettacolare ed apprezzato passaggio in notturna nel parco Gussi.
Lo striscione del traguardo è stato tagliato per primo da Andrea Matteazzi della DDS e da Dumitru Victoria dell'Atletica Lambro.


Le finali dei tornei si sono disputate alla 01.00 di notte ed hanno assegnato il primo posto alla squadra dei Wilson per la DEVERO Cup grazie a grandi capacità tecniche dei componenti della squadrache hanno vinto la finale contro A.C. Picchia. Ultimo gradino del podio gli Orca Loca.
Una grande finale del basket ha invece assegnato il titolo della USUELLI Cup ai Malabares una squadra giovane che è riuscita a tener testa all'esperienza di Autotrasporti Sambuca. Seguono al terzo posto i Calma c'è Sat.
Nella MADE Cup si è imposta su tutti la quadra mista dei Cent cò Cent grap, vincendo la finale contro gli Amaluva grazie al loro affiatamento, una squadra scesa in campo senza alcun timore di fronte agli avversari. Al terzo posto Le Iene.


La palestra New Life di Vimercate ha invece movimentato la piazza con esibizioni e brevi lezioni di fitness portando in piazza i suoi atleti a suon di Zumba, Cross Gym e molte altre attività.
La serata è stata accompagnata da musica, birra e dj set grazie alla preziosa collaborazione di "Dolci e Sapori" e BMat.


Alla 1.30 è stata l'ora delle premiazioni e da lì gli atleti ed organizzatori hanno finalmente potuto rompere le righe per concedersi una birra per brindare al grande successo dell'evento.


Notte di Sport è stato un sogno coltivato e realizzato dalla neonata associazione M.A.D.E. Sport. I soci fondatori dell'associazione sono tutti sportivi fortemente legati alla città e allo sport (Davide Redaelli, Emilio Redaelli, Matteo Annoni e Alessandro Clemente).

Segnate in agenda l'appuntamento per il 2105. Ne vedremo delle belle!


Per maggiori info:
www.nottedisport.it
info@nottedisport.it

Davide Redaelli - 339.8597057



 

SPOTLIGHT