Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

TOKUMA 2014
Tempo libero
Giovedì 10 Luglio 2014, ore 02:00 - Domenica 13 Luglio 2014, ore 02:00

TOKUMA 2014


A Vimercate quattro giorni di festa, arte e musica
Aprono gli Statuto il 10 Luglio. Maxi-schermo per le finali dei mondiali

Musica rock di alto livello, artisti di strada, volontariato sociale e un maxi-schermo per le finali dei mondiali di calcio, sperando in una grande festa azzurra.
Sono questi gli ingredienti dell'edizione 2014 di Tokuma, la sesta edizione della festa organizzata a Vimercate dagli Amici del Sidamo e sostenuta per il suo grande valore sociale e culturale da Regione Lombardia, Provincia di Monza, Provincia di Milano, Provincia di Bergamo, Provincia di Lecco e, naturalmente, città di Vimercate.

Dal 10 al 13 luglio nell'area feste di via degli Atleti musica, ottima ristorazione, arte, passione calcistica e volontariato si uniranno per sostenere progetti e missioni in Etiopia.

Giovedì 10 apriranno le danze gli inossidabili Statuto, venerdì sarà la volta di The fire, sabato saliranno sul palco i Black Beat Movement mentre domenica, giornata in cui diversi artisti di strada allieteranno i bambini con giochi, spettacoli e divertenti sorprese, chiuderanno la kermesse gli Alteria.

Per tutte le serate sarà a disposizione il servizio ristorazione e ci sarà la possibilità di visitare diversi stand di realtà del volontariato locale. Sabato e domenica un maxi-schermo trasformerà l'area festa in un'arena dove condividere le emozioni delle finali dei mondiali di calcio.

PROGRAMMA:

10 LUGLIO
Aprono Bad Simo & Dirty Alex con il loro The Devil's Jukeboxe: rock'n'roll delle origini, rockabilly, psychobilly e surf
STATUTO: trent'anni di carriera, celebrità raggiunta all'Ariston con la canzone "Abbiamo vinto il Festival di Sanremo", gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana con un originale stile mod e testi sfrontati e leggeri che non vivono di solo ska, ma assaggiano il soul e il beat.

11 LUGLIO
Aprono The Unders con un sonoro e scatenato rock
THE FIRE: rock duro che non dimentica quello melodico, dal 2005 i THE FIRE hanno portato la loro musica in giro per l'Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy.

12 LUGLIO
Aprono Mr T.O. Rootical and Manu Showcase con un frizzante showcase reggae
BLACK BEAT MOVEMENT: sperimentazione e fusione di suoni industriali, drum and bass, hip hop, soul e funk beats conosciuti in tutto lo Stivale dividendo il palco con gruppi del calibro di Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli e molti altri ancora.

13 LUGLIO

ALTERIA: Volto di «Rock Tv» e voce di «Rock'n'Roll radio», è di un anno fa il debutto discografico da solista con l'album «Encore», rock potente e internazionale. Alteria è coinvolta anche nell'iniziativa «Rezophonic», a favore dei progetti in Africa di Amref, Alteria insieme alla sua precedente band ha calcato i più importanti festival suonando sullo stesso palco di Aerosmith e Red hot chili peppers.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente destinato a progetti e missioni in Etiopia

Per ulteriori informazioni: www.tokuma.it - Seguiteci anche su facebook e twitter

Guarda la locandina

 

SPOTLIGHT