Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
Tempo libero
Sabato 18 Maggio 2013

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI


IL MUST DI VIMERCATE PARTECIPA ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
Il 18 maggio ingresso gratuito al museo e apertura serale

L'International Council of Museums (ICOM) ha istituito nel 1977 la Giornata Internazionale dei Musei (GIM) per sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo dei musei nello sviluppo della società. Quest'anno la giornata è stata fissata per sabato 18 maggio e il tema scelto è "Musei (Memoria + Creatività) = Sviluppo Sociale".

Il MUST, Museo del territorio vimercatese, membro ICOM e vincitore del Premio ICOM 2012 come "Miglior nuovo museo italiano", aderisce alla GIM con una serie di eventi.

Innanzitutto, il 18 maggio il museo sarà aperto gratuitamente per tutto il giorno (ore 10-13 e 15-19) ed è prevista anche un'apertura straordinaria serale dalle ore 21 alle 23.

Alle ore 20.30 è in programma una visita guidata con il direttore del MUST: Angelo Marchesi accompagnerà i visitatori nelle 14 sale del museo.

L'iniziativa rientra nell'ambito della rassegna Turisti a km zero, ha un costo di 6 € a persona (4 € ridotto 6-11 anni) ed è a prenotazione obbligatoria al n. 039 66.59.488.

La GIM rappresenta un momento speciale per la comunità museale globale: in questo giorno i musei partecipanti interpretano un tema che coinvolge tutte le istituzioni culturali; è anche una straordinaria opportunità per i professionisti museali per incontrare i loro pubblici ed evidenziare il ruolo dei musei.

I musei sono un importante mezzo di scambio culturale, di arricchimento delle culture e di sviluppo della reciproca comprensione, della cooperazione e della pace tra i popoli.
Per maggiori informazioni

Comunicato stampa n. 59/2013 -Amministrazione Comunale

 

SPOTLIGHT