Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

NOTTE BIANCA - PONTE DI SAN ROCCO
Tempo libero
Sabato 07 Luglio 2012

NOTTE BIANCA - PONTE DI SAN ROCCO

La Notte Bianca al Ponte di San Rocco inizierà con il concerto dei Il Duo di Picche, piccola formazione che nasce circa un anno fa tra le chiacchere di due amici e qualche bicchiere di birra in una fredda serata d'inverno.

 

L'idea portante del progetto è quella di riuscire a portare in ogni posto, dal piccolo pub al locale più grosso, con un organico ridotto, una rivisitazione in chiave acustica dei più grandi pezzi rock di sempre. E' così che un chitarrista (Francesco Zappa) si mette alla ricerca di una voce e di un' altra chitarra. La ricerca sarà breve perchè le trova entrambe al primo colpo nella stessa persona (Laura Arosio).

La sua voce graffiante e grintosa si sposa alla perfezione con il rock e la sua chitarra fornisce il giusto sostegno ritmico al duo.

Il repertorio della "acoustic band" spazia dai Nirvana a Cat Stevens, passando attraverso i Queen, Bob Marley e i Radiohead. Complice una grande amicizia tra i due, i live del Duo di Picche sono caratterizzati da una forte intesa musicale, da un'alternarsi tra atmosfere soft e momenti ricchi di energia.

 

Subito dopo Il Duo di Picche, si esibiranno i Roll Over, giovane band nata nel giugno 2011 e composta da Alessio (voce e chitarra), Francesco (batteria), Alberto (basso) e Nazareno (chitarra). L'unione delle loro esperienze crea la giusta chimica per suonare del buon rock'n'roll, da Elvis fino ad arrivare ai Beatles.

A settembre 2012 parteciperanno alla semifinale del concorso "Fight4Music Contest" ad Erba. I Roll Over sono alla loro seconda partecipazione alla Notte Bianca dei Distretto Vivivimercate.

 

A chiudere la serata, dopo le esibizioni dei Il Duo di Picche e Roll Over, la spettacolare esibizione di JIMMY SAMBUCA & CALIBRO 38. Nati nel 1998 propongono il sound delle strade americane. Una miscela tra southern rock'n roll blues. Ognuno dei membri del gruppo (Jimmy Sambuca voce armonica e washboard, Gianluca Varesi alle chitarre, Andrea Cornini alla batteria e Alessandro Centurelli al basso) arriva da esperienze diverse.

Vantano molti concerti all'attivo da tutto il nord italia fino ad arrivare in Germania. Jimmy Sambuca possiede una calibro 38 con tre proiettili di dolcezza amore e fottuta energia rock'n roll!!

 

Leggi il programma completo!


 

SPOTLIGHT