NOTIZIE ED EVENTI

GIOCHIAMUST
Tempo libero
Sabato 12 Maggio 2012

GIOCHIAMUST

La Delegazione FAI Monza e il MUST organizzano per sabato 12 maggio 2012 dalle ore 15.45 una divertente attività per le famiglie: il GIOCHIAMUST!

 

I bambini, dai 5 ai 12 anni di età, accompagnati dai loro genitori o amici, saranno condotti alla scoperta del MUST in un modo nuovo e coinvolgente. Le guide, spiegando loro i contenuti delle diverse sale del museo, li coinvolgeranno in una divertente "caccia al tesoro", aiutandoli a decifrare gli indizi nascosti nei reperti e nelle opere conservate nel museo.

 

La Delegazione FAI Monza dedica come ogni anno una specifica attività alle famiglie con bambini: dopo il successo delle merende nel Parco di Monza, punta ora a coniugare il divertimento con la cultura, lasciando spazio all'entusiasmo e alla fantasia dei bambini in un luogo, come il museo, a torto spesso considerato come austero e noioso.

 

La scelta del MUST è anche un segnale di sostegno e amicizia al museo, candidato al premio E.M.Y.A. 2012 (European Museum of the Year), animato dalla volontà e obiettivo manifesto della Delegazione FAI di Monza di promuovere e valorizzare le eccellenze culturali del territorio brianteo.


 

ULTIME NOTIZIE

    SPOTLIGHT