Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

DIAMO UN NOME AI DUE NUOVI ISTITUTI COMPRENSIVI
Tempo libero
Martedì 08 Maggio 2012

DIAMO UN NOME AI DUE NUOVI ISTITUTI COMPRENSIVI

A seguito della nuova riorganizzazione dei plessi scolastici cittadini (attraverso la creazione di due nuovi istituti comprensivi che comprenderanno le scuole dell'infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado), si rende necessario dare un nome ai due istituti comprensivi di nuova formazione; compito che spetta alla Giunta Comunale.

 

Sindaco e Assessori, prima di definire tali nominativi, hanno deciso di confrontarsi e avviare un percorso di partecipazione che raccolga idee e suggerimenti sui possibili nominativi.

 

Tutti i cittadini potranno partecipare inviando proposte attraverso diverse forme di partecipazione quali sito internet comunale e notiziario comunale "Vimercate Oggi".

 

Successivamente in autunno con gli istituti costituiti ed avviati ci sarà un momento di confronto con i nuovi organismi di rappresentanza di docenti e genitori al termine del quale la Giunta, con una delibera, intitolerà i due nuovi istituti.

 

A tale scopo l'Amministrazione comunale vuole fornire alcune indicazioni e alcuni nominativi che definiscono i criteri con i quali saranno scelti i nomi degli istituti: nominativi della storia, della cultura italiana e del territorio del vimercatese come ad esempio "Dante Alighieri, Galileo Galilei, Michelangelo Buonarroti, Alda Merini e ancora Antonia Pozzi quest'ultima poetessa e allieva di Antonio Banfi.
In ogni caso saranno valutate tutte le proposte che verranno inviate.

 

"Pur non essendo quella del nome la principale preoccupazione nel difficile percorso di riaggregazione, verticalizzazione e nuovo dimensionamento delle nostre scuole - dichiara Roberto Rampi Assessore alle Politiche Educative - trovo che si tratti di un passaggio importante, sia per segnalare un nuovo inizio, sia perchè è un modo per portare nuova attenzione della cittadinanza tutta verso la nostra scuola".

 

Leggi di più

 

L'Amministrazione Comunale


 

SPOTLIGHT