Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

M ILLUMINO DI MENO 2012
Tempo libero
Venerdì 17 Febbraio 2012

M'ILLUMINO DI MENO 2012

Il Comune di Vimercate aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale, in nome del risparmio energetico, lanciata da "Caterpillar" - noto programma di Radio2 .

 

La campagna "M'illumino di meno" intende dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

 

L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 17 febbraio 2012 nella fascia oraria delle 18.00-19.30.

 

In particolare la trasmissione Caterpillar invita a concentrare in un'intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile
(bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

 

Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.

 

Il Comune di Vimercate, come già fatto negli ultimi anni, spegnerà le luci di Palazzo Trotti, di Villa Sottocasa e del ponte di San Rocco e l'Abside del Santuario della Beata Vergine del Rosario (in piazza Roma).

L'invito ad aderire all'iniziativa è esteso a tutti e in particolare ai negozianti

 

Assessorato ai LL.PP e all'Ecologia e Redazione di Vivivimercate


 

SPOTLIGHT

[visita guidata] Tutte le domeniche alle ore 16.30 il museo MUST propone una visita guidata...