Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

GLI ALBERI DI NATALE DEI BAMBINI DI VIMERCATE
Tempo libero
Venerdì 23 Dicembre 2011

GLI ALBERI DI NATALE DEI BAMBINI DI VIMERCATE

Ha dato ottimi risultati il piccolo concorso "Disegna tu l'albero di Natale di Vimercate", proposto dall'Amministrazione a tutti i bambini della Città.
«Al posto del grande albero di Natale di piazza Roma, abbiamo preferito avere tanti alberi, disegnati dai bambini. Una scelta di sobrietà, ma anche di partecipazione e di ritorno alla vera essenza delle cose. L'albero torna così ad essere simbolo, segno, messaggio di vita, di speranza, di futuro».
Così ha spiegato l'iniziativa Roberto Rampi, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali ed Educative.

 

«I valori che hanno ispirato questa nostra idea - ha aggiunto il Sindaco Paolo Brambilla -, sono espressi perfettamente nel disegno della piccola Giulia, vincitrice del concorso.»
In premio Giulia riceverà l'ingresso omaggio al MUST museo del territorio, per sé e per la sua famiglia, un piccolo gadget dello stesso museo, e due ingressi omaggio a The Space Cinema, per i quali l'Amministrazione ringrazia la direttrice Daniela Martignago, sempre disponibile a dare il proprio contributo alle iniziative della Città.

«Anche i premi che Giulia riceverà da me domani, durante la cerimonia delle benemerenze civiche - prosegue il Sindaco -, si inseriscono bene nello spirito dell'iniziativa: la loro modesta entità dal punto di vista del costo, infatti, nulla toglie alla grande soddisfazione di una bambina che porterà la sua famiglia gratis al museo (e magari la mamma con sé gratis al cinema) grazie alla propria fantasia».

 

La maggior parte dei disegni (tutti quelli arrivati all'ufficio stampa via mail, oltre a quello della vincitrice) sono visibili sul sito del comune, mentre tutti sono esposti presso la Biblioteca Civica, nel corridoio che conduce alla sala ragazzi.


L'Amministrazione Comunale

 


 

SPOTLIGHT