Fai SHOPPING!

Puoi ricercare tra le attività commerciali del territorio.

Trova la tua STRADA!

Spostati nella mappa

NOTIZIE ED EVENTI

IL MERCATO CONTADINO ARRIVA AL MUST
Tempo libero
Sabato 26 Novembre 2011

IL MERCATO CONTADINO ARRIVA AL MUST

I prodotti a km-0 delle aziende agricole locali in vendita nella corte d'onore di Villa Sottocasa

 

Due le parole d'ordine: stagionalità e vicinanza.
Arriva al Must il Mercato Contadino a km zero, realizzato dalla COLDIRETTI di Milano, Lodi e Monza Brianza in collaborazione con l'Azienda Agricola Augusto Frigerio di Vimercate.

 

Sabato 26 novembre la corte d'onore di Villa Sottocasa (via Vittorio Emanuele, 53) ospiterà per tutto il giorno un mercato contadino dove sarà possibile acquistare, direttamente da produttori locali, frutta e verdura di stagione, salumi, farina, riso, formaggi di capra e mucca, vino, miele e molti altri prodotti. Il mercato verrà riproposto sabato 17 dicembre e per tutto il 2012.

 

Tra gli obiettivi principali che si prefigge il "Mercato Contadino" c'è quello di portare dei benefici sia al mondo della produzione che ai consumatori attraverso la diminuzione dei passaggi della catena distributiva, favorendo la cosiddetta "filiera corta". In questo modo i cittadini potranno acquistare i prodotti a un prezzo inferiore e i produttori potranno essere valorizzati.

 

Il Must Museo del Territorio ha da poco festeggiato il suo primo anno di apertura e all'interno della sua mission vi è anche la valorizzazione delle realtà produttive insediate nel Vimercatese e, in particolare, delle attività agricole, che in questa parte di Brianza ricca di verde e di campagna sono presenti in misura molto più significativa che in altre parti della provincia.

La Coldiretti con un milione e mezzo di associati è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale, radicata sul territorio con 19 Federazioni regionali e 97 Federazioni provinciali, tra cui la sezione di Milano, Lodi e Monza Brianza.

L'Azienda Agricola Augusto Frigerio è stata fondata nel 1936 e da oltre 70 anni si occupa della coltivazione di mais e grano nell'area del vimercatese e dintorni.

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Frigerio: 3394556715 - info@agricolafrigerio.com
Must: 0396659488 - info@museomust.it - www.museomust.it

 

L'Amministrazione Comunale


 

SPOTLIGHT